Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pesaresi: "Samp, fiducia a Giampaolo. Il derby per svoltare"

ESCLUSIVA TMW - Pesaresi: "Samp, fiducia a Giampaolo. Il derby per svoltare"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 18 ottobre 2016, 20:002016
di Marco Frattino

Due punti nelle ultime sei gare disputate e otto punti totali in graduatoria. Questo lo score della Sampdoria di Marco Giampaolo, tecnico che arriva al derby di sabato contro il Genoa in un momento tutt'altro che esaltante. Emanuele Pesaresi, ex difensore doriano, al microfono di Tuttomercatoweb.com ha commentato il momento dei blucerchiati: "Adesso fa rumore la mancata vittoria contro il Pescara, nonostante l'uomo in più a favore della Samp. La situazione non è rosea, ma la squadra ha le qualità giuste per riscattarsi".

Sabato, intanto, c'è il derby. "La Samp era partita bene in campionato, con due vittorie nelle prime due giornate. Poi qualcosa è cambiato ma Giampaolo sa come far giocare bene la sua squadra. La sfida al Genoa non arriva in un bel momento per la Samp, ma è una gara particolare. Non possono essere fatti pronostici e non ci sono favoriti, una vittoria sarebbe fondamentale".

Tu daresti dunque fiducia al mister? "Certamente, Giampaolo è un ottimo allenatore. Adesso c'è il derby e bisogna pensare solo a quello, eventuali valutazioni saranno fatte dopo la sfida al Genoa".

Il derby può dunque cambiare la stagione doriana. "Potrebbe, ma ora bisogna solo lavorare. Con una vittoria, la situazione tornerebbe a essere buona. In caso di sconfitta, poi sarà il club a valutare quale decisione prendere".

© Riproduzione riservata