Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pierini: "Con Sousa finita da tempo, Giampaolo opzione valida"

ESCLUSIVA TMW - Pierini: "Con Sousa finita da tempo, Giampaolo opzione valida"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 21 febbraio 2017, 11:272017
di Simone Lorini

L'ex difensore viola Alessandro Pierini parla così della situazione in casa Fiorentina per quanto riguarda il tecnico dell'anno prossimo. Potrebbe essere Marco Giampaolo, un candidato che Pierini stima molto: "Ci ho giocato insieme ad Andria ed era un tecnico già allora, quando era in campo. In questo momento è tra i più bravi, uno degli emergenti su cui puntare e lo sta dimostrando alla Samp".

Con Sousa è già finita?
"Credo da un po': il matrimonio è in crisi da qualche tempo, l'inverno forse ha peggiorato ulteriormente la situazione. Questo rende l'ambiente più diffidente e difficoltoso, penso che sia un addio scontato. Questo ha portato anche ad un'alternanza di risultati sul campo".

Passando alla sua esperienza di tecnico, come è stato l'impatto con la Fezzanese?
"E' una situazione difficile, la classifica è complicata ma è arrivato subito un pareggio importante contro una squadra più forte di noi. I ragazzi hanno messo subito in campo quanto provato in allenamento, sono stati bravi".

© Riproduzione riservata