Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pierini: "Di Natale, scelta intelligente. Può esser uomo immagine"

ESCLUSIVA TMW - Pierini: "Di Natale, scelta intelligente. Può esser uomo immagine"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 29 aprile 2016, 18:572016
di Lorenzo Marucci

L'addio di Totò Di Natale all'Udinese segna la fine di un'epoca in cui l'attaccante campano è stato il simbolo dei friulani. Ne abbiamo parlato con Alessandro Pierini, difensore bianconero negli anni Novanta: "Ciò che ha fatto ad Udine è straordinario - spiega a Tuttomercatoweb.com - ed è stato giustamente riconosciuto dalla tifoseria. Quando i sostenitori apprezzano il gran lavoro svolto è una bellissima ricompensa. Dispiace quando i grandi campioni come Totò debbano lasciare, però credo che si sia reso conto che in questo momento era la decisione più giusta. La gente si ricorderà dei suoi gol e delle sue splendide giocate. E' stata una scelta intelligente".

Di Natale comunque vorrebbe giocare ancora: all'estero potrebbe essere la soluzione giusta?
"Sono scelte personali. In alcuni paesi si tratta più di un'esperienza di vita che non calcistica. In America ad esempio c'è la possibilità di perfezionare l'inglese e di vedere un'altra realtà perché calcisticamente sono campionati meno competitivi".

Nel suo futuro vede un Di Natale più allenatore che dirigente?
"Credo che possa avere in testa di restare nel mondo del calcio. Sono convinto che qualunque cosa faccia la farà ad alto livello. Magari all'Udinese, che è un club aperto e internazionale, potrebbe pure diventare un punto di riferimento per la società, un uomo immagine fondamentale".

© Riproduzione riservata