Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pillon: "Empoli, gran bel gioco. Tavano ancora una garanzia"

ESCLUSIVA TMW - Pillon: "Empoli, gran bel gioco. Tavano ancora una garanzia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 22 settembre 2014, 19:242014
di Luca Bargellini

Domani per l'Empoli nuovo esame importante in Serie A contro il Milan. Per parlare della formazione di mister Sarri, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Giuseppe Pillon, ex tecnico della formazione toscana: "Finora l'Empoli ha raccolto punti in meno rispetto a quelli che avrebbe meritato - afferma -. Nelle prime tre giornate i ragazzi di Sarri hanno disputato sempre ottime partite. La strada dell'Empoli è quella di fare risultato attraverso il gioco. Questa idea gli è valsa la promozione in Serie A e sarà la base anche per la corsa salvezza quest'anno".

Al centro delle critiche l'attacco. Senza Maccarone la squadra si è dimostrata poco prolifica.
"Maccarone ancora non ha trovato la sua condizione migliore e questo ha inciso anche sul rendimento di Tavano. Assieme sono convinto che avranno le carte in regola per aiutare l'Empoli fino alla fine".

Nota positiva, invece, Daniele Rugani. Sul giovane difensore, non a caso, si è già mossa la Juventus.
"Stiamo parlando di un grande giocatore, dal futuro assicurato. Credo che la Juventus abbia fatto bene a puntare su di lui e bene ha fatto, anche, a concedergli questo anno in Serie A con l'Empoli. In questo modo la prossima stagione sarà sicuramente un giocatore più pronto".

Chiudiamo con il suo pensiero sul match di domani al 'Castellani" contro il Milan.
"Sulla carta non c'è partita, ma l'Empoli quando macina gioco in avanti può creare pericoli a chiunque. Il Milan dovrà stare attento al loro gioco".

© Riproduzione riservata