Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Pino: "Pegolo pensa solo al Siena. Il Salary Cap non convince"

ESCLUSIVA TMW - Pino: "Pegolo pensa solo al Siena. Il Salary Cap non convince"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
giovedì 18 aprile 2013, 08:002013
di Gianluca Losco
fonte Raffaella Bon

I punti salvezza che il Siena sta accumulando in queste giornate passano anche dalle belle prestazioni di Gianluca Pegolo; anche a Pescara il portiere è stato decisivo, soprattutto su Kroldrup nel primo tempo. "Sta pensando esclusivamente alla salvezza - ha esordito Letterio Pino, agente vicino al giocatore, a TuttoMercatoWeb -, non interessa nient'altro che il Siena".

Come valuta l'idea del terzo extracomunitario per il mercato?
"Un'arma a doppio taglio, se le società sapranno attingere alla giusta maniera ben venga, ma sempre tenendo conto dei vivai, altrimenti si rischia di non avere una Nazionale all'altezza fra qualche anno. Sicuramente poi c'è il rischio di togliere spazio ai giovani, anche se i giocatori di qualità avranno sempre spazi".

E per quanto riguarda il Salary Cap in Serie B?
"Non mi trovo assolutamente d'accordo perché impedidisce di comprare un big della categoria; serve sempre un salario importante, non credo che questa norma apporterà benefici. Ad esempio, un giocatore di una squadra della Sicilia di metà classifica non avrà interesse a trasferirsi in Val d'Aosta percependo lo stesso; agli stessi soldi se ne sta a casa propria".

© Riproduzione riservata
© foto di Federico De Luca