Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pinsoglio: "Juve, sogno di diventare il dopo Buffon"

ESCLUSIVA TMW - Pinsoglio: "Juve, sogno di diventare il dopo Buffon"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 8 aprile 2012, 20:032012
di Alessio Alaimo

"Continuo ad allenarmi bene ogni giorno, perché se mollo adesso è finita". Carlo Pinsoglio, secondo portiere del Vicenza, ha le idee chiare. Lavorare, per il prossimo anno, che sarà il suo. Da protagonista. "Devo rimanere sul pezzo e - afferma - prepararmi per il prossimo anno. Però se dovesse servire in questa stagione sarei pronto. Frison sta facendo bene, io lavoro e continuo ad allenarmi".

Chi è il suo punto di riferimento?
"Non ho un punto di riferimento, guardo tanti portieri forti. Anche se il mio idolo è sempre stato Buffon. Il mio sogno è raccogliere la sua eredità, ci credo ma è difficile".

Perché non ha salutato Zeman quando è andato via?
"È stato un caso. Dovevo partire da Pescara alle sei del mattino e non ho avuto il tempo di salutare nessuno. Ma non c'è stato nessun motivo per non salutare le persone del Pescara. La squadra sta facendo bene e spero vada in serie A".

Ha saputo della morte di Franco Mancini?
"Non ci credevo, non l'avrei mai detto. Poi ho chiamato Insigne per conferma, ci sono rimasto male".

Più pronto Insigne o Immobile, per la serie A?
"Sono pronti entrambi. Insigne ha caratteristiche diverse rispetto a Ciro. Ma sono entrambi pronti per la massima serie".

© Riproduzione riservata