Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pogba rinnova, Furino: "Bel segnale, ora faccia l'ultimo passo"

ESCLUSIVA TMW - Pogba rinnova, Furino: "Bel segnale, ora faccia l'ultimo passo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 ottobre 2014, 20:072014
di Simone Bernabei

"Un rinnovo fondamentale". Giuseppe Furino non usa mezzi termini per commentare l'imminente rinnovo di Paul Pogba con la Juventus, definito dallo stesso ex centrocampista bianconero come "uno dei migliori giocatori, dalle ottime qualità tecniche e umane".
Un segnale importante per tutto l'ambiente, il rinnovo del francese.
"Assolutamente si, i giocatori buoni devono essere tenuti. Adesso avrà la giusta tranquillità per crescere ancora: in campo fa già vedere ottimi contenuti, deve fare l'ultimo passo verso l'essenzialità che ancora giustamente manca ad un ragazzo di poco più di 20 anni".


Chiudiamo con la Champions: perché questa divergenza fra il cammino europeo e quello nazionale?
"Forse ancora non si è capito bene il gioco europeo: in Italia solo la Roma ha i mezzi per castigare la Juventus nei momenti di disattenzione, le altre squadre non hanno le giuste qualità, mentre in Europa è tutto diverso. Le disattenzioni si pagano, come dimostra la gara di ieri, dove l'Olympiacos ha fatto un tiro e un gol. A volte sarebbe utile mettere da parte il bel gioco e puntare sul vecchio 'tre passaggi e tiro in porta'. Ora si mette male per la Juve, per la qualificazione servono tre vittorie".

© Riproduzione riservata