Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Porrini: "E' il Chelsea che deve temere la Juve"

ESCLUSIVA TMW - Porrini: "E' il Chelsea che deve temere la Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 19 settembre 2012, 19:002012
di Antonio Vitiello

La redazione di TMW in vista della sfida di questa sera tra Chelsea e Juve ha intervistato un ex giocatore della Juve, Sergio Porrini, centrocampista che ha militato in bianconero dal 1993 al 1997.

Questa sera come vede la Juve allo Stamford Bridge, che tipo di gara dobbiamo aspettarci?
"Sicuramente la Juve dal mio punto di vista giocherà come sta facendo in campionato, aggredendo l'avversario e non lasciandolo ragionare. Secondo me la Juve di questa sera non avrà paura del Chelsea e andrà ad imporre il suo gioco e con la propria intensità. Non si farà tradire dall'emozione anche se andrà in casa dei campioni d'Europa. Il Chelsea non la vedo come negli anni passati quando era una grande corazzata".

Oltre all'esperienza di Pirlo e Buffon chi può fare la differenza?
"E' anche vero che la Juve ha tanti nazionali, secondo me non subirà troppo la paura di giocare questa prima partita di Champions dopo tanti anni e soprattutto in uno stadio importante. Asamoah è alle prime esperienze ma può subire l'emozione nei primi minuti poi giocherà come sa fare. Vedo la Juve una squadra troppo organizzata e con un grande allenatore per immaginarmi una sconfitta".

Del Chelsea di Di Matteo cosa teme e cosa invece giocherà a favore della Juve?
"Hanno grosse difficoltà. Hanno vinto una Champions non meritandola dal punto di vista del gioco, sono rimasto molto deluso l'anno scorso. Ha vinto la Coppa adottando uno schieramento difensivo col Barcellona e col Bayern ripartendo solo in contropiede e gli è andata bene, ma non sempre puoi vincere in questo modo. Torres sta giocando di più però in generale la squadra non mi dà la sensazione di essere imbattibile, da rispettare sicuramente perchè gioca in casa. La Juve non deve temere nessuno, semmai è il contrario".

Il riassunto è che lei è molto fiducioso per i bianconeri...
"Si perchè il Chelsea che ho visto adesso non è quello di una volta. I "Blues" sono molto rinunciatari e senza un grande gioco. Si basano sui singoli e non sul gruppo come fa la Juve. Per me questa partita è nettamente alla portata dei bianconeri che quando gioca come sa fare e ha tutti i titolari difficilmente si può fermare".

© Riproduzione riservata