Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Porrini: "Juve, nessun dramma. Resta la favorita per il titolo"

ESCLUSIVA TMW - Porrini: "Juve, nessun dramma. Resta la favorita per il titolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 30 ottobre 2014, 16:132014
di Lorenzo Marucci

"Nessun dramma". Dopo la sconfitta di ieri contro il Genoa Sergio Porrini, ex difensore juventino degli anni Novanta, ritiene che la squadra di Allegri sia ancora la favorita per lo scudetto. La redazione di tuttomercatoweb.com lo ha contattato per una serie di valutazioni sui bianconeri.

Porrini, che idea si è fatto sul ko di ieri della Juventus?
"La gara di ieri sera è stata molto simile a quella, difficilissima, dell'anno passato. Gasperini è bravo perchè riesce a far sì che si creino dei duelli, uno contro uno, in tutte le zone del campo. L'anno passato la Juve poteva perdere e invece vinse con una punizione di Pirlo nel finale. Quest'anno poteva vincere e ha perso nel finale. Nessun dramma, insomma".

Il rendimento esterno però non è convincente.
"Non ne farei un caso: gli episodi condizionano i giudizi. Ma la Juve ha fatto la sua gara e poteva vincere. Non mi sembra che nel complesso sia cambiato molto rispetto all'anno passato: la Juve fatica in Champions ma con i turni casalinghi potrà superare il girone a differenza dell'anno passato quando non vi riuscì in un raggruppamento più che alla portata. Per trarre giudizi su questa Juve aspettiamo un mese. Per me è in salute".

Rispetto alla Juve di Conte questa è meno cattiva e affamata?
"Non trovo differenze, in questa Juve vedo la stessa voglia di vincere. Conte non molla mai e forse Allegri ha un carattere diverso ma in campo ho visto una Juve cattiva".

La squadra di Allegri resta la favorita per lo scudetto?
"Sì. La Roma è cresciuta molto ma il campionato è lungo e nella seconda parte l'anno scorso i giallorossi crollarono. Certo, dopo questo ko la Roma ci crederà ancor di più. Oltretutto Garcia sostiene che la sua squadra vincerà il campionato. Ma le mie percentuali sono: Juve 60%, Roma 40%".

© Riproduzione riservata