Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Porrini: "La Juve non ha rivali ma col Toro gara troppo tattica"

ESCLUSIVA TMW - Porrini: "La Juve non ha rivali ma col Toro gara troppo tattica" TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 24 febbraio 2014, 17:592014
di Antonio Vitiello

L'ex giocatore della Juve, Sergio Porrini, ha commentato a TMW il derby vinto contro il Torino: "Non è stato un derby bellissimo, molto tattico. Il Torino ha pensato soprattutto a non dare campo alla Juve perché a campo aperto diventa devastante, e poi giocarsi alla fine le chance per il pareggio. La Juve non è stata brillantissima, ha rischiato poco, alla fine è un grande risultato vista la prestazione. Sono punti pesanti".
Punti pesanti soprattutto perché la Juventus non concede possibilità di rimonta alle avversarie...
"In Italia è la più forte in assoluto, non ci sono rivali. La Roma sta facendo un grande campionato, negli anni passati sarebbe al primo posto con questo andamento. E' una cosa che lascia pensare perché in Europa le italiane fanno troppa fatica.

Qualche dubbio sorge. Mentre in Italia anche quando non gioca bene ha individualità e campioni, il derby è stato risolto solo da un grande Tevez".
La gara contro il Trabzonspor nasconde insidie anche dopo il 2-0?
"Non è mai facile giocare contro i turchi, perché l'ambiente è cado però i due gol di scarto sono un bottino importante".
Domenica arriva il Milan che pare in ripresa...
"La gara contro il Milan ha sempre fascino. La squadra rossonera sta cercando di ritrovarsi, ha fatto due ottime prestazioni sia contro l'Atletico che con la Samp. Milan-Juve non è mai facile per i bianconeri, gara che nasconde molte difficoltà perché il Milan stanno provando a ritrovare la strada del bel gioco con Seedorf".

© Riproduzione riservata