Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Prati: "Italia, Pellè punto di riferimento giusto per l'attacco"

ESCLUSIVA TMW - Prati: "Italia, Pellè punto di riferimento giusto per l'attacco"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
lunedì 30 maggio 2016, 11:092016
di Lorenzo Marucci

Pierino Prati grande ex attaccante milanista ma che ha anche vestito la maglia della Nazionale commenta la vittoria degli azzurri contro la Scozia e le prospettive in vista degli Europei. "La gara di ieri non mi è piaciuta molto - spiega a Tuttomercatoweb.com - ma c'è da considerare che prima degli eventi importanti si sta attenti a non farsi male. La testa inevitabilmente è un po' condizionata nel non esporsi ad eventuali infortuni. Complessivamente è stata una partita normale contro una Scozia che voleva mettersi in mostra".

E agli Europei cosa prevede per l'Italia?
"Conte saprà creare un'atmosfera particolare, motiverà i giocatori per farli rendere al massimo. Sarà una Nazionale aggressiva, capace di giocarsela con tutti".

Su Pellè, ieri autore del gol decisivo, che idea si è fatto?
"E' il centravanti italiano di una volta e avere uno come lui davanti come punto di riferimento è molto utile. Fa gol e e fisicamente può essere di grande aiuto ai compagni cme punto d'appoggio per chi vuol provare ad entrare in area di rigore. E' giusto puntare su di lui".

© Riproduzione riservata