Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pratto sì e Icardi no con l'Argentina. L'ag: "Realizza un sogno"

ESCLUSIVA TMW - Pratto sì e Icardi no con l'Argentina. L'ag: "Realizza un sogno"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 17 settembre 2016, 18:002016
di Marco Conterio

Ancora una volta, ancora confermato. Lucas Pratto è di nuovo tra gli attaccanti dell'Argentina di Bauza e per i lettori del Clarin dovrebbe addirittura essere lui il puntero titolare dell'Albiceleste. "Con il cambio di ct la speranza si è rinnovata -torna sulla convocazione di Pratto l'agente del calciatore, Gustavo Goni, in esclusiva per Tuttomercatoweb.com-. Lucas meritava di avere questa opportunità, nell'ultimo anno, in una delle leghe più impegnative al mondo come il campionato brasiliano, è stato eletto miglior straniero ed è stato secondo nella classifica cannonieri".
Da dove nasce la stima di Bauza?
"L'ha sempre seguito, sempre stimato. Lo avrebbe voluto a San Lorenzo e San Pablo. Dal momento in cui è diventato ct abbiamo pensato 'ora o mai più'. Ed è iniziata la storia...".
Quella in Italia, per Lucas Pratto, è stata bella negativa.
"Faccio autocritica e riconosco che il Genoa non è stato il miglior club per Lucas per arrivare in Italia.

Nè Lucas nè il sottoscritto hanno il miglior ricordo di questa esperienza afflitta da irregolarità dal giorno in cui siamo arrivati".
Chiusa con l'Europa?
"Allo stesso modo in cui eravamo convinti che meritasse un posto nella Seleccion, crediamo altresì che meriti un'esperienza in un club serio in Europa. Sono due sessioni che ci sono chances ma per differenti motivi non si chiude. Però, con quel che sta vivendo di bello ora Lucas, la rivincita è già presa".
Con l'Argentina ha preso il posto di Icardi.
"Ha una personalità forte e fa sogni che vuole veder esauditi. La Seleccion era una di questi. Dopo il debutto, dopo il primo gol, è il momento del consolidamento di questo percorso. In questi giorni, intanto, attraverso il Mineiro, ci è arrivata un'offerta da un gruppo impresario cinese. Una proposta milionario, ma la testa di Lucas è solo sull'essere campione del Brasile e per andare al Mondiale con l'Argentina".

© Riproduzione riservata