Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. Basilea: "Samuel grande personalità. Kakitani, che colpo"

ESCLUSIVA TMW - Pres. Basilea: "Samuel grande personalità. Kakitani, che colpo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 luglio 2014, 11:282014
di Cristina Guerri

All'indomani del colpo che ha portato Walter Samuel al Basilea, Tuttomercatoweb.com ha intercettato Bernhard Heusler, presidente del club svizzero.

Presidente, ci spiega perché il Basilea ha scelto di puntare sul 36enne Samuel?
"E' un difensore con molta esperienza, al livello top del calcio. Le informazioni che nel tempo abbiamo raccolto ci hanno confermato che ha una grande personalità che ci aiuterà a rinforzare il reparto difensivo, dentro e fuori dal campo".

La nuova stagione è alle porte. Mercato chiuso per il Basilea?
"In Svizzera cominciamo la nuova stagione molto presto. In passato avevamo problemi, con il fatto che i nostri giocatori più importanti ci lasciavano per i grandi campionati, le grandi squadre nella seconda metà di luglio agosto. Siamo vicini ad Hamoudi, un nazionale egiziano. Ma se non lasciamo partire altri giocatori, siamo pronti".

Chiosa su Kakitani. Talento giapponese, seguito da numerose squadre.
"Lo seguivamo da novembre dello scorso anni. Abbiamo lavorato tanto a questa operazione. Club tedeschi e italiani lo hanno cercato, e questa è la conferma della nostra reputazione ed è un grande successo il fatto che il giocatore abbia scelto di venire da noi. Non abbiamo preso solo un grande talento dal Giappone, ma anche una grande personalità".

© Riproduzione riservata