Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. Empoli: "Pucciarelli, siamo dispiaciuti ma decide Sarri"

ESCLUSIVA TMW - Pres. Empoli: "Pucciarelli, siamo dispiaciuti ma decide Sarri"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 5 marzo 2015, 18:482015
di Marco Conterio

L'Empoli è una delle realtà più belle e sane del calcio italiano. Una favola, quella azzurra, che ha da anni un filo conduttore a legarla insieme di nome Fabrizio Corsi. Il presidente dei toscani è da lungo tempo alla guida della società e non ha intenzione di mollare. Parla in esclusiva con Tuttomercatoweb.com, partendo da quella che presumibilmente sarà una sfida spettacolo contro il Genoa. "Sarà una bella partita: siamo due squadre che giocano a calcio, e non è una consuetudine. Loro tengono alti i ritmi per tutta la gara, per noi sarà un impegno probante, ostico".
Tre punti che sarebbero vitali, nella lotta salvezza.
"Il problema principale è guardare la classifica e vedere che abbiamo messo la testa fuori. In realtà è che in due domeniche potremmo tornare ad avere quasi l'acqua alla gola, tornare a lottare fino all'ultimo ma siamo pronti e programmati per quello. Pensiamo una gara alla volta, ora è una partita da tripla, idem contro il Cagliari".
Che ne pensa del caso Parma?
"Stiamo girando intorno al problema delle responsabilità, mi auguro che Malagò vada a fondo come vedo dalle sue dichiarazioni".
Domani è una giornata campale, in Lega Calcio.
"C'è sicuramente da dare regolarità al campionato: domani verranno espresse delle idee, noi ci allineeremo alla maggioranza senza voler andare controcorrente.

Un'eventuale esclusione sarebbe una sconfitta per tutti, ma chi ha fatto tutto in maniera commisurata non ha certi problemi".
Come voi.
"Noi facciamo secondo le nostre forze, come fanno in molti in A ed in B. Parliamo del Parma, che è fallito due volte in dieci anni, accumulando debiti per milioni e milioni. Credo che, al di là del dispiacere, i risultati di questi anni dal punto di visto sportivo non siano stati realistici rispetto ai numeri".
Le va di parlare del caso Pucciarelli?
"E' un giocatore importante: c'è un momento di frizione, ma è un ragazzo con noi da 13-14 anni, ci auguriamo che la cosa si risolva nel rispetto di un impegno che era stato preso".
A bruciapelo: se non rinnova va in tribuna?
"E' a disposizione di Sarri che lo valuterà per la concentrazione e per l'umore che avrà, deciderà esclusivamente il tecnico e non noi come società. Saremmo dispiaciuti: abbiamo raggiunto un accordo che a gennaio non è stato semplicemente ufficializzato ed il 15 febbraio ha manifestato l'intenzione di parlarne a giugno".
I colleghi di Mediaset parlavano di un Milan che per il prossimo anno penserebbe anche a Sarri, tra le alternative.
"Credo sia una verità, ho assistito di persona ai complimenti che Galliani ha fatto a Sarri ma non so quel che potrebbe significare per il futuro. Mi piace pensare di salvarci e che il mister resti con noi. Fa parte delle mie aspirazioni".

© Riproduzione riservata