Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. Univ.Craiova: "Vatajelu e Ivan, gioielli seguiti da molti"

ESCLUSIVA TMW - Pres. Univ.Craiova: "Vatajelu e Ivan, gioielli seguiti da molti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 16 novembre 2016, 14:302016
di Marco Conterio

I gioielli dell'Universitatea Craiova nel mirino dei club europei e italiani. Su tutti il terzino sinistro Bogdan Vatajelu, per il quale è da registrare un contatto con la dirigenza della Fiorentina, e l'attaccante Andrei Ivan, seguito da tempo da Bologna e Torino. Tuttomercatoweb.com ne parla, in esclusiva, con Marcel Popescu, presidente della prestigiosa società rumena.
Partiamo da Vatajelu.
"E' un terzino sinistro di grande velocità, uno giusto per il calcio moderno. Si muove tanto, crossa, tira molto bene e lo vedrei bene ad alti livelli. Ha grandi margini di progressi, in 2-3 anni può essere a livello di Chivu".
Anche se tecnicamente è diverso.
"E' un tipo di giocatore come Jordi Alba, per intenderci. E' quel tipo di giocatore, non è di quel livello ma ha le sue caratteristiche".
In tanti iniziano a seguirlo.


"Sono arrivate delle richieste, tanti lo stanno vedendo dal vivo e lo faranno anche nella prossima con l'Astra. Non ci sono ancora proposte ufficiali da parte della società".
Nel mirino c'è anche Ivan.
"C'è stata un'offerta da parte dello Steaua ma abbiamo fermato tutto: non puoi fare la guerra dando il fucile ad altro... Per la sua età e per il suo livello è molto ricercato, è molto seguito".
Piace a Bologna e Torino, giusto?
"Può giocare benissimo in un 4-3-3, sulla fascia o da centrale. E' rapidissimo, attacca in verticale ed è anche di grande sacrificio. E poi sa difendere bene, viene dietro e chiude gli spazi, caratteristiche non normali: ha diciannove anni e in poco tempo sarà ad alti livelli in Europa".
A chi può somigliare come giocatore?
"Per come attacca la porta, per la sua rapidità è un Bale rumeno. Però è più attaccante del gallese, ma ugualmente devastante quando parte col pallone".

© Riproduzione riservata