Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pulici: "Ventura rinnova? Sono i giocatori a fare la differenza"

ESCLUSIVA TMW - Pulici: "Ventura rinnova? Sono i giocatori a fare la differenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 aprile 2015, 14:112015
di Lorenzo Di Benedetto

Giampiero Ventura e Gianluca Petrachi, rispettivamente allenatore e direttore sportivo del Torino, sarebbero molto vicini al rinnovo con la società di Urbano Cairo, e per parlare di questa possibilità la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato l'ex attaccante granata Paolo Pulici.

Ventura e Petrachi sembrano essere molto vicini al rinnovo. fa bene la società a confermare tecnico e ds?
"Non posso dire se sia giusto o sbagliato, visto che non sono all'interno del Torino. La società sa quello che è più giusto fare, da fuori è difficile analizzare queste situazioni".

La continuità in panchina è alla base dei successi granata delle ultime stagioni?
"Il Torino va bene perché ci sono i giocatori che stanno facendo grandi cose. Sono loro ad andare in campo, non gli allenatori, e neanche i dirigenti. Per questo, a mio avviso, i meriti sono da attribuire ai calciatori".

Pensa che Ventura meriterebbe una chance sulla panchina di una big?
"Un allenatore ottiene risultati a seconda del gruppo che ha a disposizione. È chiaro che potendo guidare il Real Madrid o il Barcellona le cose sono apparentemente più semplici ma nelle grandi squadre la cosa fondamentale è riuscire a tenere unita la squadra all'interno dello spogliatoio. La gestione del gruppo è molto importante, anche perché poi, per quel che riguarda il campo, sono proprio i calciatori a fare praticamente tutto".

© Riproduzione riservata