Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Puyol lascia il Barça. Coco: "Gli devo molto"

ESCLUSIVA TMW - Puyol lascia il Barça. Coco: "Gli devo molto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 4 marzo 2014, 20:002014
di Gaetano Mocciaro

Carles Puyol lascia il Barcellona a fine stagione. Ai microfoni di Tuttoemrcatoweb Francesco Coco, suo compagno di squadra in blaugrana nella stagione 2001/02 ci dice la sua raccontandoci anche qualche aneddoto.

Francesco Coco, Puyol a fine stagione lascerà il Barcellona. Si ammaina un'altra bandiera

"Un grande professionista e un perfezionista. Ha sempre cercato di dare l'anima per questa squadra, diventandone trascinatore. Non dimentichiamoci comunque che negli ultimi 2 anni ha avuto una serie di infortuni, che lo hanno fatto giocare pochissimo. Deve parametrarsi alla realtà e non a quello che ha in testa. Evidentemente ha capito, da perfezionista qual è, che non poteva più dare il contributo che dava e ha ritenuto opportuno decidere di farsi da parte per lasciare ai tifosi un ricordo di un Puyol ad altissimi livelli. Posso comprendere che la sua sia una scelta sofferta e prima di fare questo annuncio abbia fatto valutazioni in maniera molto razionale".

Quanto ti ha aiutato nella tua esperienza al Barcellona?

"Tantissimo. Quando arrivai non era ancora il difensore che poi è diventato, ma si vedevano le sue qualità. Lo ricordo come la persona che mi ha accolto più apertamente, che mi ha aiutato a inserirmi. Per esempio mi ha aiutato a cercare casa ed era lui che mi aiutava con i pagamenti dell'affitto. Non è che me lo pagava lui, intendiamoci! E' che non sapendo ancora lo spagnolo per tutte le questioni burocratiche ci pensava lui. Ed è per questo che non posso far altro che parlar bene di lui, tanto che siamo rimasti ancora amici e siamo ancora in contatto".

© Riproduzione riservata