Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Rambaudi: "Lazio, punta a tutto. Scegliere sarebbe da deboli"

ESCLUSIVA TMW - Rambaudi: "Lazio, punta a tutto. Scegliere sarebbe da deboli"TUTTO mercato WEB
martedì 7 aprile 2015, 13:082015
di Luca Bargellini

Lazio e Napoli rivali per la Champions, ma anche semifinaliste di Coppa Italia. Domani le due squadre di affronteranno al San Paolo per accedere alla finalissima del prossimo giugno. Roberto Rambaudi, ex attaccante biancoceleste, analizza per TuttoMercatoWeb.com il momento delle due formazioni: "La formazione di Pioli è quella che esprime il miglior calcio in Italia assieme alla Fiorentina e con la Juventus è invece la più continua e completa. In più i margini di miglioramento di molti elementi sono ancora evidenti".

Champions League e Coppa Italia, c'è chi dice che la seconda competizione nazionale possa distogliere energie e attenzioni dall'obiettivo del campionato.
"La Lazio non deve fare programmi. Sarebbe da deboli fare una scelta. La squadra ha mostrato carattere e quindi deve continuare a giocarsi il tutto per tutto in ogni match".

Domani, però, c'è la trasferta di Napoli. Che ne pensa?
"Vedo i biancocelesti favoriti, anche se non di molto. Il Napoli è una squadra di grande livello, che contro la Roma non avrebbe meritato la sconfitta. Fra le due la differenza la farà il centrocampo della Lazio, che reputo superiore a quasi tutti quelli di Serie A. E' questo, a mio avviso, il grande problema del Napoli: difesa e mediana non sono allo stesso livello del grande attacco".
Il centrocampo della Lazio, fra le altre, cose è il

© Riproduzione riservata