Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Rambaudi su Inzaghi tecnico: "Solo con idee comuni alla Lazio"

ESCLUSIVA TMW - Rambaudi su Inzaghi tecnico: "Solo con idee comuni alla Lazio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 16 aprile 2014, 20:192014
di Simone Lorini

Simone Inzaghi prossimo tecnico della Lazio. L'idea non dispiace affatto a Roberto Rambaudi, ex attaccante biancoceleste, che commenta ai nostri microfoni il possibile approdo del tecnico della Primavera in Prima Squadra: "Simone è un amico, quindi il giudizio è più che positivo. A prescindere da questo, parliamo in un allenatore che sta facendo molto bene nel settore giovanile e secondo me sarebbe una soluzione ottima per la Lazio del futuro, ma è fondamentale che con la società ci siano idee comuni da portare avanti insieme".

Cosa ne pensa di questi tecnici esordienti lanciati subito in Serie A?
"Credo che per ogni cosa ci voglia il suo tempo. L'esperienza non fa mai male, anche quella nel settore giovanile conta ma in Prima Squadra è un po' diversa. L'importante è avere una società alle spalle che ti tuteli e ti faccia pensare solo a fare l'allenatore e nient'altro. Vedi Montella a Catania, con Lo Monaco alle spalle che si occupava della società a tutto tondo e Vincenzo che poteva allenare senza altre preoccupazioni. I risultati hanno dato ragione a entrambi".

Tra l'altro si potrebbe riproporre un derby sul campo tra i due fratelli Inzaghi:
"Adesso bisogna vedere, ci sono dirigenti messi lì appositamente per fare queste scelte. Se Galliani per il Milan e Lotito per la Lazio, decideranno questo sarà di certo una sfida interessante. Non è facile, perchè ogni allenatore deve fare le proprie esperienze. C'è chi ha la fortuna di avere subito la possibilità di avere una chance ed altri che invece hanno bisogno della gavetta".

© Riproduzione riservata