Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Rampulla: "Juve ok sul mercato. Lippi-FIGC, binomio giusto"

ESCLUSIVA TMW - Rampulla: "Juve ok sul mercato. Lippi-FIGC, binomio giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di Castellani/FDL71
martedì 31 maggio 2016, 21:092016
di Marco Frattino

Punto sul mercato della Juventus con Michelangelo Rampulla, ex portiere bianconero che ha affrontato i temi caldi in casa della Vecchia Signora attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com.

Allora, Michelangelo. Non si può che partire dall'addio imminente di Morata. Le recenti dichiarazioni del ragazzo non lasciano spazio a troppe interpretazioni... "Si tratta di una cessione importante, non sarebbe positivo tenere calciatori che vogliono altro. Certamente verrà rimpiazzato alla grande, come è sempre stato alla Juventus".

Nel discorso col Real Madrid potrebbero essere inseriti i nomi di Isco e Kroos. "Sono due calciatori importanti, potrebbero fare bene ovunque. Difficile sbagliare questi colpi quando si parla di campioni, Allegri e Agnelli sanno bene cosa fare per potenziare la rosa. Bisognerà valutare tanti aspetti, certamente la Juventus si sta muovendo bene per il presente ma anche per il futuro".

Discorso legato a Berardi, che dovrebbe arrivare nella prossima stagione. "Fa bene il club a seguire e puntare sui giovani perché non si può pensare di giocare tantissimi anni con gli stessi calciatori. Purtroppo (ride, ndr) si invecchia. Berardi può fare bene in bianconero".

Per l'immediato, invece, si punta su Mascherano e Dani Alves. "Sono grandissimi campioni, ma dovrebbero arrivare con le giuste motivazioni per fare bene anche alla Juventus. Certamente possono aiutare la Vecchia Signora a diventare sempre più competitiva in Europa".

Lei invece ha fatto parte dello staff tecnico di Lippi, che a breve dovrebbe ricoprire un ruolo federale. "Ho lavorato tanti anni con lui. Marcello può fare bene in qualsiasi ruolo, è un personaggio di caratura internazionale. In giro per il mondo ce ne sono pochi come lui, può fare bene in Federazione e di conseguenza può fare bene anche in ottica Nazionale. Ha esperienza, carisma e personalità, è una persona che può ricoprire qualsiasi incarico nel mondo del calcio".

© Riproduzione riservata