Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ricardo Sousa: "I segreti del Porto. E mio figlio sogna la Juve"

ESCLUSIVA TMW - Ricardo Sousa: "I segreti del Porto. E mio figlio sogna la Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 21 febbraio 2017, 11:302017
di Alessio Alaimo

Una vita per il calcio. Di padre in figlio. E ora un nuovo talento di casa Sousa in rampa di lancio, Alfonso. Ma domani occhi puntati su Porto-Juventus. "Per il Porto sarà una partita difficile, la Juventus è una delle squadre più forti", dice a TuttoMercatoWeb.com l'ex centrocampista del Porto Ricardo Sousa che in carriera ha anche sfidato i bianconeri. "Ricordo una partita, nella stagione 1998/1999. Abbiamo perso, ma giocare a Torino è sempre una grande sensazione".

Quali i punti di forza del Porto?
"Si difende bene, difficilmente prende gol. E poi è migliorato a livello a offensivo. Non sarà una passeggiata per la Juve, anche se è più forte. Il Porto complicherà la vita ai bianconeri".

Da Ricardo Sousa ad Alfonso: suo figlio, il capitano delle giovanili del Porto e un futuro assicurato, anche in Nazionale.
"Alfonso lavora giorno per giorno. Gioca da centrocampista offensivo. Ricorda un po' Baggio, l'unico con cui ho una foto in camera".

Un futuro in Italia, possibile?
"Il calcio italiano è fantastico, il migliore del mondo. Sarebbe fantastico vedere Alfonso in Serie A in futuro, magari proprio nella Juve".

© Riproduzione riservata