Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Riforma rose, Carli: "Niente danni, il mio voto è 6-6,5"

ESCLUSIVA TMW - Riforma rose, Carli: "Niente danni, il mio voto è 6-6,5"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 20 novembre 2014, 19:302014
di Simone Bernabei

"Il mio voto alla riforma sulle rose e sugli extracomunitari è un 6-6,5. Diciamo che non sono stati fatti danni". Utilizza una pungente ironia, come spesso accade, Marcello Carli, direttore sportivo dell'Empoli, per commentare le decisioni odierne della Lega Calcio: "Diciamo che 25 giocatori mi sembra un numero adatto per tutte le squadre", continua il dirigente azzurro.
Da addetto ai lavori, secondo lei cos'altro si poteva fare?
"E' giusto che si faccia un po' di movimento, ma difficilmente cambiando le regole si può cambiare il calcio italiano.

Manca il talento, servirebbe tornare a coltivare i giocatori. I giovani devono crescere nelle piccole squadre e proseguire per gradi fino ad arrivare nelle big".
Per quanto riguarda gli extracomunitari, invece?
"Devono essere talentuosi, e credo che ultimamente ne siano stati tesserati un po' troppi che non rientrano in questa categoria. Adesso aspettiamo di vedere cosa cambierà con l'aumento a tre, dalla stagione 2016-2017".

© Riproduzione riservata