Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Robbiati: "Napoli, bene Jorginho e Capoue. Ora un colpo in difesa"

ESCLUSIVA TMW - Robbiati: "Napoli, bene Jorginho e Capoue. Ora un colpo in difesa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 19 gennaio 2014, 07:302014
di Marco Frattino

Colpo Jorginho per il Napoli, club che si è assicurato il 22enne centrocampista brasiliano dell'Hellas Verona mentre il ds Bigon è stato a Londra per trattare Etienne Capoue (25) col Tottenham, con Yann M'Vila (23) del Rubin Kazan nel mirino dopo l'affare sfumato legato al nome di Michel Bastos (30) dell'Al Ain. Per fare il punto sul mercato azzurro la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Anselmo Robbiati, ex calciatore in forza ai partenopei che può vantare una lunga esperienza alla Fiorentina con una parentesi all'Inter.

Allora Anselmo, come valuti l'innesto di Jorginho? "E' un colpo finalizzato al futuro, al Verona ha dimostrato di meritare la Serie A e credo che in questo Napoli possa ritagliarsi uno spazio importante. Il futuro è suo, ma al momento credo che non parta con i gradi di titolare in azzurro".

In arrivo potrebbe esserci Capoue con M'Vila sullo sfondo, mentre sembra sfumata l'operazione Bastos che sembra destinato alla Roma. "Sarebbero buoni innesti. Peccato per il mancato arrivo del brasiliano che ha voglia di riscattarsi dopo l'esperienza negli Emirati. Vuole puntare al Mondiale, a Napoli - prosegue l'ex calciatore - avrebbe potuto riconquistare la Nazionale verdeoro, anche se può riuscirci anche a Trigoria se dovesse tornare quello ammirato al Lione e allo Schalke 04. Capoue e M'Vila rinforzerebbero invece la linea dei due mediani di Benitez, che dovrà fare a meno di Behrami per diverse settimane".

Manca però il colpo in difesa, reparto che ha evidenziato più di qualche lacuna nella prima parte di stagione. "Esatto, ma sono certo che il Napoli sta lavorando sottotraccia in attesa di ingaggiare qualche calciatore di prima fascia. Si parlava di Criscito, che sarebbe un ottimo investimento. Inoltre Cannavaro è in uscita, credo che il club stia cercando un difensore più forte di Paolo prima di cedere l'ormai ex capitano partenopeo. Fare mercato a gennaio non è semplice, le società trattengono i migliori calciatori e spendere tanto per un calciatore di medio livello non ne vale la pena. Tuttavia sono fiducioso, il Napoli - conclude Robbiati - sta facendo un buon mercato e credo che entro fine mese possa arrivare anche un difensore importante".

© Riproduzione riservata