Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Robbiati: "Viola, qualità Marin. Può giocare anche nel tridente"

ESCLUSIVA TMW - Robbiati: "Viola, qualità Marin. Può giocare anche nel tridente"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 27 novembre 2014, 15:442014
di Lorenzo Marucci

Anche Anselmo Robbiati aspetta con curiosità di vedere all'opera Marko Marin. L'ex fantasista viola lo seguirà stasera nel match di Europa League dei viola contro il Guingamp. "Può dare tanta qualità alla Fiorentina - dice a tuttomercatoweb.com - quando ha giocato ha fatto vedere le sue doti tecniche raffinate".

Tatticamente come può essere utilizzato Marin?
"Nel 3-5-2 a mio parere può fare l'attaccante, giocando da seconda punta vicino a Gomez o Babacar. Ma anche nel tridente offensivo secondo me può starci, perché è un giocatore duttile e in grado di saltare l'uomo. Può rompere gli equilibri".

Si rivede un po' in Marin?
"Non lo so, può darsi che ci sia qualche somiglianza. Ma ora più che andare a cercare paragoni spero che possa dare un bel contributo alla Fiorentina e mi auguro che possa star bene fisicamente".

La Fiorentina invece ha bisogno di continuità...
"Deve trovarla altrimenti il rischio è un campionato anonimo. Serve una continuità di vittorie per arrivare al terzo posto".

Lei crede molto a quest'obiettivo?
"Il campionato dice che non c'è una pretendente assoluta per il terzo posto. La Fiorentina può provarci, il tempo per recuperare c'è, a patto che venga trovata continuità".

© Riproduzione riservata