Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Roggi: "Perin vicino al Bayern, ma non c'erano le condizioni"

ESCLUSIVA TMW - Roggi: "Perin vicino al Bayern, ma non c'erano le condizioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 30 giugno 2014, 20:032014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'agente tra gli altri del portiere del Genoa Mattia Perin, Matteo Roggi è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com.

Perin è stato vicinissimo al Bayer Monaco, l'operazione non si è concretizzata perché?
"Molto vicino, non si è concretizzata, perché è un giocatore di 21 anni, è in grande ascesa e bisogna fare delle valutazioni che vanno al di là dell'aspetto economico, bisogna dare preponderanza all'aspetto tecnico. Il Bayern ha uno dei primi tre portieri al mondo, e nonostante giochino una quantità di partite impressionante, perchè loro giocato su tutti i fronti, arrivando infondo a tutte le competizioni, era emerso dall'incontro con il direttore del Bayern, che Mattia non avrebbe avuto lo spazio che un ragazzo di 20 anni necessita per continuare la sua carriera e crescita. Non si sono create le condizioni tecniche per portare infondo la cosa".

Il nome di Perin al Bayer era stato fatto da Guardiola?
"Lo avevano sulla scrivania lo hanno seguito tutto l'anno, ha avuto modo di vedere le loro relazioni in tedesco, ma per me poteva esserci scritto qualunque cosa...(ride ndr). Avevano individuato in lui il portiere ideale da mettere dietro a Neuer".

Su Ambrosini
"Devo fare la premessa che è un assistito di mio padre, quindi io parlo per sentito dire, la situazione è che Massimo ha ricevuto delle offerte dall'Italia che ha declinato, perchè cerca alla sua età un'esperienza di vita. Va in cerca di un progetto che gli possa permettere di muoversi dall'Italia, vorrebbe giocare negli Stati Uniti, non è un segreto, ma per ora non c'è niente. A fronte di ciò, sta prendendo in considerazione un'offerta importante che è arrivata da un'emittente televisiva che è Sky. Sono valutazione ha 37 anni non le fai da solo, ma a sedere sul divano con la moglie e i figli".

"Per il momeno c'è grande tranquillità, le squadre pensano all'iscrizione al campionato, dopo di che ci sarà del movimento. Ci sono delle posizioni come quella di Basha al Torino che rientra da un infortunio, e dovremmo valutare con i granata se andare avanti con loro, quindi fare un rinnovo o se il ragazzo verrà ceduto. Per quello che ha dato il ragazzo semrpe ci sono i presupposti per un esito positivo del rinnovo".

"Cascione rientra al Parma, c'è grande volontà del Cesena di tenerlo, vedremo quello che succede, affronteremo successivamente la sua posizione. Valiani che è legato al Siena per altri tre anni, facciamo tutti il tifo, perché il club si possa iscrivere al campionato. Valiani ha diverse richieste, ma valutere solo se il Siena non riuscisse ad iscriversi".

"Lezzerini? Il rapporto con i viola proseguirà, perché è stato rinnovato il contratto di una stagione, e l'anno prossimo sarà il suo anno, venendo da una stagione sfortunata per due infortuni. E' carico e voglioso di ricominciare nel migliore del modi. Luca andrà a giocare, perché ha bisogno, è giunto il momento per lui di fare esperienza. Da valutare con la Fiorentina se può essere positivo per il ragazzo fare il ritiro con la prima squadra o se aggregarsi subito alla squadra pronto a tesserarlo".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)