Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Roma, il consiglio di De Sisti: "Basta disfattismo!"

ESCLUSIVA TMW - Roma, il consiglio di De Sisti: "Basta disfattismo!"
lunedì 1 ottobre 2012, 17:542012
di Antonio Vitiello
fonte intervista di Raffaella Bon

L'ex centrocampista di Roma e Fiorentina, Giancarlo De Sisti, intervistato da TMW, ha parlato del difficile momento che sta attraversando la squadra giallorosa, reduce dal pesante ko in casa della Juve: "Certamente la tabella di marcia non corrisponde alle aspettative, ma del resto c'è anche da dire che la Roma non si era attrezzata per vincere il campionato ma per fare un campionato di primo ordine. Si sono visti dei cali fisici soprattutto nelle partite contro Bologna, Catania e Samp , con la Juve ci sta visto che è più forte. A Roma siamo bravi a deprimerci e ad esaltarci quando non serve. C'è bisogno di tempo prima che le squadre si amalgamino.

Le critiche a Lamela?
"Lamela è un buon giocatore, tecnicamente valido, non so come possa vivere le critiche".

Si dice che ci sono troppi giovani?
"Qua c'è un grande equivoco. Zeman è un ottimo allenatore che è tornato a fare bene, ha dovuto abbandonare la sua filosofia tattica per rimettersi in gioco. E' un grande valorizzatore dei giovani ed è assurdo che chi ha dato la benedizione prima al progetto ora sia il primo a colpevolizzare".

La discussione con De Rossi?
"Queste sono cose che devono risolvere tra loro guardandosi negli occhi, basta un attimo. Non la devono risolvere gli altri per loro".

La ricetta per uscire da questo periodo?
"Lasciare perdere questo disfattismo e continuare ad incoraggiare la squadra, i problemi sono la mancanza risultati e lo stato di forma della squadra , ma è troppo presto per dire dove arriverà la Roma".

© Riproduzione riservata