Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ruotolo: "Genoa, manca un regista. Pinilla straordinario"

ESCLUSIVA TMW - Ruotolo: "Genoa, manca un regista. Pinilla straordinario"
martedì 23 settembre 2014, 13:152014
di Tommaso Maschio
fonte a cura di @RaffaellaBon

Dopo la sconfitta all'esordio contro il Napoli, il Genoa ha colto un pari e una vittoria che gli hanno permesso di sistemarsi a metà classifica. Per commentare l'inizio del campionato del Grifone la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito l'ex centrocampista rossoblu Gennaro Ruotolo: "Ho visto un Genoa ordinato e aggressivo. Contro la Lazio si è vinta una partita che stava diventando complicata grazie anche a un pizzico di fortuna. Era importante cogliere i tre punti e muovere la classifica".

Cosa pensa di Pinilla?
"Ha cambiato la partita entrando in campo con la mentalità giusta e ha cercato il gol con cattiveria. È un calciatore straordinario per come affronta le partite e per come gioca".

Cosa manca ancora al Genoa?
"Secondo me serve un giocatore che detti il gioco in mezzo al campo e che abbia visione di gioco. In pratica manca un regista perché ci sono giocatori bravi e straordinari davanti, ma nessuno che sappia verticalizzare e metterli davanti alla porta".

Passando a lei. Si parla di un accostamento al Pordenone
"Mi fa piacere, ma al momento non ci sono novità sul mio futuro".

© Riproduzione riservata