Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Salvioni:"Matri si è meritato l'exploit. Lavora sempre con puntiglio"

ESCLUSIVA TMW - Salvioni:"Matri si è meritato l'exploit. Lavora sempre con puntiglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 21 maggio 2015, 13:492015
di Lorenzo Marucci

La Coppa Italia della Juventus in parte è anche di Alessandro Matri. L'attaccante bianconero è stato decisivo ieri ma anche nella rimonta che la squadra di Allegri ha compiuto nel ritorno della semifinale contro la Fiorentina. Tra chi è particolarmente felice del rilancio di Matri c'è Walter Salvioni che ne fu allenatore al Lumezzane. "Si merita tutto questo - dice a Tuttomercatoweb.com - è un ragazzo che sul campo dà sempre tutto, si allena con puntiglio ed è una persona seria e rispettosa".

Con Allegri riesce tra l'altro a dare il meglio di sè...
"Ma ha fatto bene anche con Conte che mi ricordo era dispiaciuto della sua partenza. Forse quando è andato a giocare altrove non ha sempre potuto lavorare come voleva".

Ha avuto meno di ciò che meritava?
"Credo di sì perchè quasi sempre ha dovuto lottare per guadagnarsi il posto. Non è mai stato un titolare fisso. Ma tanti allenatori lo vogliono oltre che per il suo valore perchè sanno che ragazzo sia".

Adesso è di nuovo nel pieno della forma...
"Lo vedo correre bene, si posizione per prendere la palla e andare in porta. quando era al Lumezzane tendeva ad andare sull'esterno ma io gli dicevo: 'Sei un attaccante, mettiti nella posizione giusta per dare profondità e fare gol".

Lei ha avuto anche Evra a Nizza..
"Arrivò in ritiro dopo un mese me presentarono come un attaccante. E' piccolino e arrivò con un cappellino con una visiera. Non riuscii a vederlo negli occhi.. Il primo anno giocò poco, era troppo presuntuoso, il secondo invece si presentò con grande umiltà e disputò un'ottima stagione".

© Riproduzione riservata