Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Samp, ag. Obiang: "Felice del rinnovo, futuro in Italia o Inghilterra"

ESCLUSIVA TMW - Samp, ag. Obiang: "Felice del rinnovo, futuro in Italia o Inghilterra"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 11 marzo 2013, 20:002013
di Marco Frattino

"Siamo ovviamente felici per il rinnovo, è un segnale della grande stima della Sampdoria nei riguardi del calciatore. Ora c'è solo la squadra blucerchiata, non ci sono offerte concrete ma nel suo futuro c'è un top club europeo". Esordisce così ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l'agente Josè Miguel Gonzalez in merito al suo assistito Pedro Obiang (20), centrocampista spagnolo in forza alla Sampdoria che negli ultimi giorni ha esteso il proprio contratto con i blucerchiati fino al 2017. Il procuratore ha poi proseguito: "La nostra idea è quella di poter chiudere un trasferimento in estate o al termine della prossima stagione, non c'è fretta perché Pedro è felice a Genova e si sta esprimendo a grandi livelli con la squadra di Delio Rossi".

Tanti i club interessati a Obiang. Tu hai parlato di un top club, il suo futuro sarà in Italia o all'estero?
"Difficile dirlo ora, al momento ci sono interessi da Italia o Inghilterra. In Serie A e in Premier League ci sono tantissimi grandi club, mentre in Spagna ci sono soltanto Real Madrid e Barcellona dove sarebbe difficile trovare un posto in prima squadra. La nostra intenzione è chiara, Obiang può lasciare la Sampdoria solo per una big ma vuole la certezza di poter giocare con continuità".

Possiamo dunque attenderci un trasferimento in estate?
"Vedremo, la nostra intenzione è quella di valutare tutte le offerte. Tuttavia devono esserci i giusti presupposti per la Sampdoria e per il calciatore; Obiang ha dimostrato di meritare una big, altrimenti - se non dovessero esserci le giuste garanzie tecniche - può restare alla Samp, Pedro è felice in blucerchiato che rappresenta un club formato da grandi dirigenti".

© Riproduzione riservata