Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Samp, Castellini: "Per la panchina punterei su Donadoni"

ESCLUSIVA TMW - Samp, Castellini: "Per la panchina punterei su Donadoni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 27 maggio 2015, 14:592015
di Lorenzo Di Benedetto

Marcello Castellini, ex difensore della Sampdoria, ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com della situazione intorno al club blucerchiato e del futuro di Sinisa Mihajlovic.

La Samp può ancora puntare all'Europa League visto che il Genoa non ha ottenuto la licenza Uefa. I blucerchiati meriterebbero la qualificazione?
"Credo che i giocatori doriani abbiano fatto un ottimo campionato. La classifica però non dice che meriterebbero l'Europa visto che ci sarebbe il Genoa davnati. Comuque sia è stata senza dubbio un'ottima annata per la squadra di Mihajlovic".

Nelle ultime giornate la Samp avrebbe potuto fare meglio?
"Il finale di campionato non è stato in linea con il resto. Un calo era comunque preventivabile, lo hanno avuto tutte le squadre. Alla Sampdoria è capitato alla fine e per questo le è sfuggito, parlando della classifica attuale, l'obiettivo europeo. Anche le voci sul futuro di Mihajlovic hanno influito molto. La concentrazione durante gli allenamenti si è abbassata sicuramente".

Il futuro di Mihajlovic sembra essere a Napoli. Quanto perderà la Sampdoria con il suo addio?
"Penso che il tecnico abbia dato tanto. Dopo il mercato di gennaio con la cessione di Gabbiadini al Napoli e l'arrivo di un giocatore infotunato come Muriel e di un grande punto interrogativo come Eto'o, c'era il rischio di rovinare tutto, ma Mihajlovic è stato bravo a lavorare con loro e a renderli importanti per la squadra. La Samp perderà un ottimo allenatore ma il blasone della società consentirà alla dirigenza di puntare su un altro bravo tecnico, in grado di proseguire il lavoro iniziato da Mihajlovic".

Chi potrebbe prendere il posto del tecnico serbo?
"Se devo fare un nome dico Roberto Donadoni. Conosco molto bene l'ambiente blucerchiato, la tifoseria è molto importante ma permette di lavorare con serenità. Donadoni è una persona tranquilla che ama questo tipo di ambiente. Sarebbe perfetto per i blucerchiati. A Parma ha fatto bene, salvo poi doversi arrendere ai problemi societari".

© Riproduzione riservata