Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sassuolo, ag. Floro Flores: "Sta bene, vuole convincere Conte"

ESCLUSIVA TMW - Sassuolo, ag. Floro Flores: "Sta bene, vuole convincere Conte"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 7 ottobre 2015, 16:302015
di Marco Frattino

Antonio Floro Flores la stella, Matteo Politano la rivelazione del Sassuolo. Queste le scelte della redazione di TMW alla luce del primo scorcio di stagione. Una decisione che abbiamo deciso di confrontare con le idee di Paolo Palermo, agente dell'attaccante classe '83. "Antonio sta bene - ha spiegato il procuratore ai nostri microfoni - ha trovato la sua dimensione nonostante giochi in un ruolo non propriamente suo. Aveva giocato come attaccante esterno quando era ragazzino, poi aveva interpretato sempre il ruolo di prima o seconda punta. Siamo felici del suo rendimento finora, ha assimilato bene questo ruolo affidatogli da mister Di Francesco. Corre e lotta dall'inizio alla fine, riuscendo a segnare anche in questa nuova posizione".

Tre gol finora, a 32 anni sta vivendo una seconda giovinezza. "E' ormai un calciatore maturo, sa cosa vuole. Si sa gestire in allenamento, credo stia arrivando al culmine della sua carriera".

Come tutti i calciatori, avrà anche lui un sogno nel cassetto... "Ovviamente, tutti giocano per vincere o quantomeno puntare in alto. Io l'ho svezzato e portato a Napoli quando ero ancora un talent-scout, mentre l'avvocato Fogliamanzillo resta il suo agente ufficiale. Io mi sono occupato sempre del lato tecnico. Fino a un paio d'anni fa ero io a spingere per fargli credere nella chiamata in Nazionale, mentre adesso è proprio lui a crederci e a parlare della maglia azzurra. E' convinto di poterci riuscire, ha questa pretesa. Inoltre - prosegue l'agente - conosce Conte, che lo ha allenato ad Arezzo. Il sogno nel cassetto è dunque legato alla Nazionale, oltre ovviamente quello di fare bene per il Sassuolo".

Ottimo anche l'inizio di stagione del Sassuolo, il club neroverde può puntare all'Europa? "Conosco bene la struttura societaria, l'allenatore e l'organico del Sassuolo. Secondo me - spiega Palermo - la formazione emiliana può puntare all'Europa, anche se ovviamente il club punti innanzitutto alla salvezza".

© Riproduzione riservata