Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sassuolo, Carnevali: "Berardi, faccio chiarezza. Ormai ci siamo"

ESCLUSIVA TMW - Sassuolo, Carnevali: "Berardi, faccio chiarezza. Ormai ci siamo"
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 1 dicembre 2016, 16:152016
di Francesco Fontana

Infortunatosi durante la gara tra Sassuolo e Pescara valevole per la seconda giornata di campionato (elongazione del collaterale del ginocchio destro), per Domenico Berardi non sono ancora certi i tempi di recupero, con tante polemiche, dubbi e rumors che stanno accompagnando il periodo riabilitativo.

Per fare chiarezza, TuttoMercatoWeb ha intervistato in esclusiva Giovanni Carnevali, amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo, che analizza in un secondo momento anche i problemi che hanno caratterizzato la prima parte di stagione della squadra di Eusebio Di Francesco.

Quanta manca al rientro in campo?
"Difficile esprimersi con tempi certi. Domenico sta proseguendo con il suo percorso di recupero e negli ultimi giorni ha incrementato i carichi di lavoro per tornare a disposizione al più presto. Non ci sono casi e non esistono problemi particolari. Semplicemente, sta lavorando e tornerà appena possibile. È sbagliato parlare inutilmente e creare dei dubbi che non devono esserci, chi vuole vedere il giocatore può andare a Pavia, dove si sta curando. Il centro è perfetto, è una sorta di nostra succursale considerando il ruolo che ricopre il dottor Combi, il responsabile del nostro staff sanitario".

Contate di averlo a disposizione per le ultime gare ufficiali dell'anno solare?
"Ripeto, non possiamo esprimerci avanzando dei tempi certi. Dico però che già al termine della prossima settimana potrebbe essere in gruppo".

Rimanendo sul tema degli infortuni, perché così tanti finora?
"In primis per il fatto di aver giocato in due competizioni, Serie A ed Europa League. Gli impegni erano troppo ravvicinati, non c'è stato molto tempo per recuperare da un match all'altro. E tanti infortuni sono di natura muscolare, e penso a Politano che non ha potuto nemmeno esordire in Nazionale".

Qual è la sua situazione?
"Purtroppo ne avrà per tanto tempo".

Nonostante rimanga la delusione per l'uscita dall'Europa League, in compenso la squadra potrà ora spendere le proprie energie solo per il campionato.
"Ma l'Europa League resta una grande esperienza per il Sassuolo. Siamo pienamente soddisfatti del nostro cammino e di quanto abbiamo fatto finora. Abbiamo gestito le gare nel modo giusto, mancando la qualificazione per poco. Usciamo a testa altissima, ora dobbiamo comunque onorare l'ultimo impegno".

Da questo momento l'obiettivo sarà quello di risalire la classifica.
"Certo, è quello che vogliamo. Purtroppo abbiamo perso parecchi punti per diversi motivi: gli infortuni, i tanti impegni e le sviste arbitrali. Ma non dobbiamo pensarci. Lasciamo perdere tutte queste cose e guardiamo avanti".

© Riproduzione riservata