Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Scala sulla difesa del Parma: "Errori da ingenui, troppa sicurezza"

ESCLUSIVA TMW - Scala sulla difesa del Parma: "Errori da ingenui, troppa sicurezza"
martedì 30 settembre 2014, 12:542014
di Lorenzo Marucci

Un inizio preoccupante e soprattutto un numero di gol presi che lascia parecchi dubbi (quattordici, più di tutte le altre). Da noi contattato in esclusiva, Nevio Scala , tecnico del Parma delle meraviglie, prova a dare una spiegazione.

Come mai così tante reti incassate?
"Sono preoccupato, i gialloblù stanno prendendo una caterva di reti. Donadoni dovrà lavorare parecchio per eliminare questo difetto. Come diceva un mio vecchio maestro a Coverciano: 'safety first', prima di tutto la sicurezza".

Che tipo di reti ha subìto il Parma?
"Da ingenui. E non è una questione di modulo: è il comportamento individuale di ogni calciatore che determina l'efficacia di uno schema. Ora serve un lavoro psicologico da parte del tecnico: il Parma si sente ed è un'ottima squadra, ma forse ha affrontato le prime gare con troppa sicurezza".

L'assenza di Paletta si fa sentire?
"Certamente è un giocatore importante anche perché è una guida per il reparto arretrato. Ma se ci si aggrappa alla mancanza di un giocatore, allora significa che la squadra non è forte".

© Riproduzione riservata