Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Scanziani sul derby: "Vincere è l'unica cosa che conta"

ESCLUSIVA TMW - Scanziani sul derby: "Vincere è l'unica cosa che conta"TUTTO mercato WEB
giovedì 5 maggio 2016, 08:302016
di Raffaella Bon

In vista del derby di domenica tra Genoa e Sampdoria, la redazione di Tuttomercatoweb.com il doppio ex della sfida Alessandro Scanziani: "Sarà una partita 'cattiva' dove per ottenere il risultato sarà fondamentale la determinazione. Entrambe sono squadre capaci di giocare a pallone, ma penso che nel derby si vedrà poca tecnica. Il tifoso vuole vedere l'aspetto agonistico al massimo e soprattutto vuole vincere. Per i punti è una partita che vale solo per la Sampdoria, mentre per il Genoa conta perché il derby va vinto, in ogni caso. Il primo obiettivo di ogni stagione, per queste squadre è quella di arrivare sopra alla rispettiva avversaria".

Si può dire che entrambe le squadre hanno deluso in questa stagione?
"Il Genoa ci ha abituato a giocare due campionati distinti all'interno di una sola stagione. Parte con una rosa da Genoa, poi vende e il povero Gasperini deve riniziare da capo. E' molto bravo perché alla fine i risultati li ottiene sempre. Per la Samp, la cessione di Eder a gennaio è stato un grosso problema perché gli aveva permesso di fare un girone d'andata positivo. E' stato un campionato dove le due squadre hanno giocato con l'obiettivo di ripianare i debiti, non c'erano altri obiettivi".

Cosa ne pensa di un possibile approdo di Juric al Genoa?
"A Crotone ha fatto sicuramente bene entrando nella storia del club e dell'intero movimento calcistico della Calabria. E' stata una grande impresa. Hanno portato avanti un progetto sicuramente positivo ma al Genoa aumentano le responsabilità e le pressioni. Penso comunque che sia normale che lui sia ambizioso e che punti ad allenare il Genoa".

© Riproduzione riservata