Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Scarnecchia: "Roma, Witsel mi piace. Ma ora serve pazienza"

ESCLUSIVA TMW - Scarnecchia: "Roma, Witsel mi piace. Ma ora serve pazienza"TUTTO mercato WEB
venerdì 10 giugno 2016, 18:242016
di Lorenzo Marucci

Roberto Scarnecchia, ex giocatore della Roma, cerca di analizzare con equilibrio la situazione dei giallorossi, alla luce della probabile partenza di Pjanic, destinazione Juventus. "E' chiaro che il club di Pallotta è stato condizionato dall'infortunio di Rudiger - dice a Tuttomercatoweb.com - i piani sono stati rovinati e la Roma è stata quasi costretta a dover prendere in considerazione questa cessione. Credo che adesso Spalletti debba fare affidamento su 12-14 giocatori importanti e poi far ruotare alcuni giovani di grande talento".

Ma a centrocampo, tra i vari nomi che vengono fatti quale le piace di più per il centrocampo per il dopo Pjanic?
"Witsel è quello che mi convince di più. Però faccio anche una riflessione sull'affiatamento. Pjanic era integrato benissimo nella metà campo della Roma, adesso è più dura. C'è Nainggolan, c'è Strootman che rientra ma ci sono una serie di competizioni ravvicinati in cui serve l'intesa"

Parliamo anche dei tifosi della Roma: giustificata la delusione per la partenza di Pjanic?
"I tifosi un po' li capisco, sono passionali e caldi. Il malcontento generale è comprensibile però chiedo di avere pazienza anche perchè ci sono manager validissimi come Baldissoni e Sabatini che sapranno come muoversi. Riparliamone tra un po".

© Riproduzione riservata