Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Schwoch: "Napoli, stasera sarà tosta. Gabbiadini deve rialzarsi"

ESCLUSIVA TMW - Schwoch: "Napoli, stasera sarà tosta. Gabbiadini deve rialzarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
mercoledì 21 settembre 2016, 13:522016
di Marco Frattino

Mancano poche ore alla sfida tra Genoa e Napoli, con gli azzurri che proveranno a conquistare l'intera posta in palio per restare in vetta alla classifica. Stefan Schwoch, ex attaccante partenopeo, ha parlato della squadra di Maurizio Sarri attraverso Tuttomercatoweb.com: "Il Napoli sta facendo benissimo, forse non ci si aspettava di vedere gli azzurri in testa già alla quarta giornata ma il valore della squadra è indiscutibile. Col Genoa a Marassi, però, non sarà una gara semplice".

Un ruolino di marcia importante per i partenopei. "Il calendario ha visto il Napoli sfidare Pescara, Milan, Palermo e Bologna. Non proprio formazioni irresistibili, ma era importante fare bene e la squadra di Sarri ci è riuscita. Bene così, anche se molto dipenderà dalla Juventus. Se i bianconeri dovessero ripetere l'ultima stagione, sarà difficile vincere il campionato. Altrimenti il Napoli può davvero lottare fino alla fine".

Sarri, intanto, ha una rosa più ampia che sta provando a gestire. "Il mister è preparato, adesso deve far ruotare i calciatori a sua disposizione per fare bene in ogni competizione. Finora ha schierato Milik e Zielinski, con un gioco già collaudato. Questo è stato un vantaggio finora".

Milik, invece, ha avuto un impatto devastante con la Serie A. "Tutti si aspettavano un attaccante bravo e valido, ma forse non come ha dimostrato finora. Certamente ha grandi doti, deve confermarsi ad alti livelli e ha tutto per riuscirci".

Ultima domanda su Gabbiadini. Come valuta l'attaccante ex Bologna? "La società ha fatto di tutto per metterlo nelle condizioni di fare bene. Gli rinnoverà il contratto a breve, Sarri lo fa giocare quando può. Avanti a lui c'è Milik che è partito benissimo, non è facile ma un calciatore sa che nella sua carriera possono esserci dei momenti difficili. Tocca a lui rialzarsi e dimostrare di poter fare bene, perché ha tutte le qualità per essere un grande calciatore".

© Riproduzione riservata