Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Selvaggi: "Italia, crisi in attacco. Ma scommetto su Zaza"

ESCLUSIVA TMW - Selvaggi: "Italia, crisi in attacco. Ma scommetto su Zaza"TUTTO mercato WEB
venerdì 27 marzo 2015, 12:562015
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Franco Selvaggi commenta la situazione attuale degli attaccanti italiani, fin qui poco prolifici. Il miglior marcatore stagionale, fra i convocati, è Manolo Gabbiadini con 14 reti in 31 partite. Lontani i tempi in cui abbondavano i goleador: "Gli ultimi mondiali sono stati un mezzo disastro - esordisce Selvaggi - e questo è un dato indicativo e preoccupante. Il problema è che il movimento italiano sta vivendo un momento difficile, con pochi talenti che spesso devono lasciar spazio agli stranieri. Situazione complicata e bisogna prenderne atto. Qualcosa di buono c'è, mi viene in mente Zaza che considero un ottimo giocatore, con fisicità e margini di miglioramento. La differenza la può fare Antonio Conte, in grado di dare un'ottima organizzazione alla Nazionale. Con lui si può aprire un ciclo".

Intanto giocatori come Luca Toni, nonostante l'età, si mantengono affidabili sotto porta. Non si potrebbe puntare ancora su di loro?

"Con tutto rispetto sono giocatori che in Nazionale hanno fatto il loro tempo. Grandi giocatori, senza dubbio, ma bisogna lavorare in prospettiva".

© Riproduzione riservata