Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Semioli: “Jovetic, Fiorentina ideale. Mertens immarcabile”

ESCLUSIVA TMW - Semioli: “Jovetic, Fiorentina ideale. Mertens immarcabile”TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 20 dicembre 2016, 17:212016
di Marco Frattino

”Come rispondo all'agente di Jovetic? Abbiamo già parlato fin troppo di questo argomento. Io convoco i giocatori che mi danno le maggiori garanzie". Queste le parole di Stefano Pioli oggi in conferenza stampa, col tecnico dell'Inter che ha liquidato la situazione legata al calciatore montenegrino. Chi conosce bene l'ex Fiorentina è Franco Semioli, che ha giocato con Jovetic in maglia viola. L'ex calciatore, che allena attualmente la squadra Juniores del Chieri, ha detto attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com: “Jovetic ancora alla Fiorentina? C'erano state voci in passato, per me potrebbe essere una valida soluzione. È una piazza che conosce, ci sono i presupposti per un ritorno. Così Jovetic potrebbe rimettersi in carreggiata”.

Anche abbassando le pretese per l'ingaggio, in modo tale da rilanciarsi. “Certo, anche perché quando non giochi perdi condizione. Lui è un calciatore che, quando è ai margini, soffre un pochino. Più gioca, più ha fiducia in sé stesso. Quella viola può essere una soluzione valida”.

Intanto la Fiorentina sfiderà il Napoli al Franchi. “La squadra azzurra sta facendo bene, è in grande condizione. Domenica ho visto Napoli-Torino, la formazione campana propone il miglior gioco in Italia. In Europa, invece, si vedono poche squadre con una manovra simile”.

Come si ferma Mertens? “E' un calciatore particolare, quasi immarcabile perché tenta la giocata a sorpresa. Ha personalità, per la Fiorentina sarà difficile limitare il belga”.

La sua carriera in panchina come procede? “Bene, sono soddisfatto. È finito il girone di andata, siamo in testa con sette punti di vantaggio sulla seconda in classifica. I ragazzi sono bravi, io sono contento del loro rendimento”.

© Riproduzione riservata