Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Semioli: "Italia sorprendente, tutti ci davano per falliti"

ESCLUSIVA TMW - Semioli: "Italia sorprendente, tutti ci davano per falliti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 28 giugno 2016, 16:302016
di Marco Frattino

"E' un'Italia davvero sorprendente". Franco Semioli usa queste parole per commentare il rendimento della Nazionale di Antonio Conte a Euro 2016, con la vittoria di ieri contro la Spagna che ha regalato agli azzurri il pass per i quarti. L'ex centrocampista di Chievo, Torino, Fiorentina e Sampdoria - al microfono di Tuttomercatoweb.com - ha poi proseguito: "Nessuno si sarebbe mai aspettato un Europeo del genere da parte nostra, la squadra sta dando soddisfazione a tutti gli italiani e stiamo facendo una bella figura a livello europeo. Tutti ci davano per falliti, parlando di un calcio italiano rinunciatario e deludente, invece stiamo dando belle lezioni a nazioni blasonate. Stiamo proponendo il top del calcio".

Contro Belgio e Spagna, forse, abbiamo visto il tipico 'calcio all'italiana'. "Sì, diciamo che la gara di ieri è stata la più bella. Si sono create tante occasioni da rete, l'Italia ha giocato a viso aperto contro una Spagna deludente".

Adesso, invece, c'è la Germania. Come sfidare i campioni del mondo in carica? "L'appetito vien mangiando, gli azzurri vogliono arrivare fino in fondo. Con la Germania abbiamo preso una batosta in amichevole soltanto pochi mesi fa, sicuramente i ragazzi vogliono riscattare quella sconfitta. Inoltre gli azzurri vogliono proseguire il sogno europeo, bisogna essere fiduciosi".

Passiamo a te. Hai appeso le scarpette al chiodo, ma resti a Chieri. "Esattamente, avrò la mia prima esperienza in panchina allenando i ragazzi. Ho tanta voglia di iniziare, sono pronto per questa nuova avventura".

© Riproduzione riservata