Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Serena: "Questa è l'Inter di Mazzarri. Medel erede di Zanetti"

ESCLUSIVA TMW - Serena: "Questa è l'Inter di Mazzarri. Medel erede di Zanetti"TUTTO mercato WEB
giovedì 25 settembre 2014, 16:122014
di Luca Bargellini

Inter terza in classifica e con il miglior attacco della Serie A. Aldo Serena parla a Tuttomercatoweb.com di questo positivo avvio di stagione della formazione di Walter Mazzarri: "Non stiamo parlando di una squadra spettacolare, ma molto concreta. Il lavoro è in divenire, ma direi che l'impronta di Mazzarri si vede in maniera chiara con pochi gol incassati e una buona prolificità in attacco".

Al centro dell'importante vena realizzativa l'esplosione di Kovacic.
"Stiamo parlando di un ragazzo di grande fantasia, visione di gioco e dai margini di miglioramento ancora elevati. A questo aggiungerei anche il lavoro degli due esterni e la velocità con la quale Osvaldo si è inserito negli schemi della squadra".

Inter, quindi, candidata forte per la Champions League.
"Il buon avvio dice questo, ma il campionato è ancora lungo per dare giudizi certi. Napoli e Fiorentina sono in ritardo, ma il Milan è lì vicino. Una cosa è certa, partite in questo modo per una squadra che è qualche anno che non vince può essere un fattore determinante per dare il giusto entusiasmo a squadra e piazza".

In settimana è arrivato anche il rinnovo del ds Ausilio. Che ne pensa?
"Atto doveroso verso un dirigente che in estate senza esborsi particolari ha costruito un gruppo di valore".

A suo avviso quale può essere l'alfiere di questa nuova "primavera" nerazzurra?
"Zanetti era il simbolo dell'Inter, ma adesso che non c'è più lui in campo credo che Medel possa esserne l'erede per doti morali e non solo".

© Riproduzione riservata