Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sergio: "Toro-Ventura alla fine. Lazio, Pioli non è il problema"

ESCLUSIVA TMW - Sergio: "Toro-Ventura alla fine. Lazio, Pioli non è il problema"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 10 febbraio 2016, 18:242016
di Marco Frattino

Possibile divorzio a fine stagione tra il Torino e Giampiero Ventura. A commentare tale scenario, al microfono di Tuttomercatoweb.com, ci ha pensato l'ex difensore granata Raffaele Sergio: "Credo che la vita sia fatta di cicli, forse quello di Ventura è prossimo alla fine. Il mister ha dato una impronta positiva alla squadra, la mancanza di risultati in questo momento non facilita la situazione. Comunque c'è da sottolineare il grande lavoro del tecnico in questi anni".

Un'altra sua ex squadra è la Lazio, dove Pioli non se la passa benissimo. "Credo che il problema non sia l'allenatore, Lotito dovrebbe innanzitutto ricompattare l'ambiente. Pioli per me è un tecnico molto preparato".

Passiamo invece al Napoli, dove ha giocato dal '97 al '99. "Sabato contro la Juve sarà una sfida aperta, sono d'accordo con Sarri quando ha detto che non andrà a Torino per il pari. Il Napoli va a giocarsela, è la squadra che offre il miglior calcio. Spero che possa vincere".

Ultima domanda sul suo futuro. Attende la chiamata giusta? "Ci sono diverse situazioni, ma è meglio attendere se arriva una proposta dove manca la progettualità. È dura restare a casa ma per ora va bene così, inutile forzare la mano per situazioni in cui poi si rischiano brutte figure".

© Riproduzione riservata