Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Serie A al via, Onofri: "Puntate su Ocampos, futuro campione"

ESCLUSIVA TMW - Serie A al via, Onofri: "Puntate su Ocampos, futuro campione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 19 agosto 2016, 18:082016
di Marco Conterio

La Serie A ai blocchi di partenza, un commentatore ed esperto di calcio sudamericano come Claudio Onofri la analizza per Tuttomercatoweb.com.
La prima domanda è scontata: tutti sempre a rincorrere la Juventus?
"Ho visto il Napoli in queste amichevoli e mi sembra che Sarri sia il valore aggiunto della squadra. Si sta accentuando adesso ed anche nel mercato, al netto della perdita di Higuain, sono arrivati giocatori interessanti ed alternative importanti".
Quindi il Napoli è l'anti Juventus?
"Penso proprio di sì. C'è una mano importante, come quella di Sarri, che fa crescere la percentuale di ogni giocatore".
Della Juve che pensa?
"Ha Pjaca e Mandzukic riserve, Evra e Lichtsteiner idem... Questo basta per raccontarla. Ancora il mercato non è finito, il distacco è forse accentuato ma meno rispetto a quel che pensavo all'inizio dei ritiri".
Lei conosce bene Genova ed il Genoa: che ne pensa di Giovanni Simeone?
"Non è ancora un campione ma può essere un talento che si può fare.

E' da verificare, il prezzo è appropriato: 3 milioni sono tanti da un certo punto di vista, ma pochi se messi sul piatto delle potenzialità".
E Ocampos?
"Se torna quello che era al River Plate, quando è andato al Monaco, non pensando solo a tiro e dribbling... Signori, siamo davanti ad un campione. Assoluto. Ha una gamba europea e piede sudamericano. Potenzialmente è un campione, ma nel calcio mai dire mai. Però può fare la differenza anche giovanissimo. Con WyScout lo vidi all'inizio della carriera al River Plate: il Genoa sa recuperare bene questi giocatori, Perotti è l'esempio".

© Riproduzione riservata