Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Serie A al via, Petkovic: "Lazio imprevedibile"

ESCLUSIVA TMW -Serie A al via, Petkovic: "Lazio imprevedibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 19 agosto 2016, 11:452016
di Gaetano Mocciaro

Serie A al via. A un giorno dall'inizio del campionato questo è lo scenario tracciato assieme a Vladimir Petkovic, attuale ct della Svizzera e vecchia conoscenza del nostro campionato, per i trascorsi alla Lazio. Ecco le sue parole a Tuttomercatoweb

Vladimir Petkovic, la Serie A riparte con una grande favorita: la Juventus
"Mi aspetto un campionato interessante con tanta qualità. E credo che anche le avversarie della Juventus si siano rinforzate, benché i bianconeri restino i favoriti per il titolo. Ma confido anchora nel Napoli, che farà di tutto per rendere la vita difficile alla Juve, oltre che alla Roma".

Cosa si aspetta dalle milanesi?
"Dico solo che Inter e Milan sono due squadre che devono sempre lottare per vincere, anche per il bene del calcio italiano. Al momento l'Inter mi piace di più, ha fatto buoni acquisti ed è una squadra che ritengo piuttosto competitiva".

Come vede le romane, in particolar modo la "sua" Lazio?
"Una squadra che alterna ottimi campionati a tornei negativi. Una squadra imprevedibile ma ovviamente spero che possa far bene. Una squadra che ho avuto la fortuna di allenare e mi spiace che ci sia questa tensione fra tifosi e società. Per il bene di tutti bisogna remare dalla stessa parte. Circa la Roma è una squadra pronta per lottare per il titolo, mi sembra molto competitiva".

Chi sarà la rivelazione del campionato?
"Potrei dire Sassuolo, ma a questo punto non lo sarebbe più dato che è stato rivelazione dello scorso torneo. Credo che la Fiorentina possa fare molto bene".

Da ct svizzero seguirà con attenzione la Serie A. Che cosa si aspetta dai giocatori elvetici nel campionato italiano?
"Ci sono giocatori che conoscono già bene il torneo italiano. Spero che possano mettersi in mostra e soprattutto che le loro squadre vadano bene, perché ne guadagnerebbero loro e la nazionale svizzera".

Uno degli storici della nazionale rossocrociata, Stephan Lichtsteiner, con l'arrivo di Dani Alves rischia il posto. Cosa gli suggerisce?
"La Juventus è una squadra che punta a vincere tutte le competizioni, per cui serviranno tutti i giocatori in rosa. La stagione è lunga e credo che Lichtsteiner sarà utile alla causa e giocherà molte partite".

© Riproduzione riservata