Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Simoni: "Inter può vincere, Pioli ha la nostra mentalità"

ESCLUSIVA TMW - Simoni: "Inter può vincere, Pioli ha la nostra mentalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Chiara Biondini
venerdì 18 novembre 2016, 08:302016
di Marco Frattino

Luci a San Siro. Domenica sera lo stadio Giuseppe Meazza ospita il derby tra Milan e Inter. Ad anticipare i temi della sfida, al microfono di Tuttomercatoweb.com, ci ha pensato l'ex tecnico nerazzurro Luigi Simoni.

Milan-Inter catalizzerà l'attenzione della prossima giornata, che esordio si aspetta per Pioli sulla panchina nerazzurra? "Sono fiducioso sul tecnico ex Lazio, conosce il calcio italiano. Credo che vedremo una squadra più vicina alla nostra realtà. Si parla tanto di equilibrio, fondamentale in una squadra di calcio. L'Inter aveva acquistato calciatori prima dell'arrivo di de Boer, quello del tecnico olandese è stato un tentativo della società. Andato male, ma era preventivabile. Adesso Pioli valuta il risultato secondo la mentalità italiana. Prima de Boer voleva il bel gioco, da ora in poi le cose possono soltanto migliorare. Anche perché peggiorare è difficile (ride, ndr)".

Passiamo al Milan, una delle sorprese della Serie A. Nessuno si aspettava i rossoneri in zona Champions a questo punto della stagione. "La novità Montella è stata molto positiva, i calciatori sono ben schierati in campo. A mio avviso non c'è una grande qualità nella squadra, ha buoni calciatori ma non fenomeni. Il tecnico rossonero sta facendo bene, forse il Milan non è però da terzo posto. Il valore complessivo della rosa, forse, non è da quella posizione".

Chi vede favorito per il derby? "Chiaramente tifo per l'Inter, ho lavorato lì e ho degli affetti particolari, anche ricordi particolarmente belli. Spero che la squadra riesca a giocare bene come voleva de Boer, ma con concretezza. La casualità non deve incidere sul risultato, credo che l'Inter di Pioli possa migliorare tanto grazie al nuovo mister. Mi auguro che l'Inter possa vincere il derby, ma auguro un bel campionato anche al Milan perché è una squadra che mi è simpatica".

© Riproduzione riservata