Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Simoni: "L'addio di Benitez deciderà il terzo posto"

ESCLUSIVA TMW - Simoni: "L'addio di Benitez deciderà il terzo posto"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
venerdì 29 maggio 2015, 12:492015
di Pietro Lazzerini

Napoli-Lazio è la partita più interessante del weekend. Una sorta di finalissima per la Champions che accende l'ultima giornata di campionato. Per parlare di questa sfida, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex allenatore di entrambe le squadre Gigi Simoni:

Cosa si aspetta da questo big match
"E' una partita che vale il lavoro di un'intera stagione. Tutto quanto costruito in un anno si riduce ad essere deciso in novanta minuti, è sicuramente il bello del calcio".

Chi ha maggiori chance di agguantare il terzo posto?
"Il Napoli è una squadra che ha alternato buone prestazioni a brutti tonfi, per questo attualmente è ancora fuori dal podio. Penso che la Lazio abbia dimostrato maggiore continuità di gioco e di risultati, per questo è leggermente favorita. E' vero anche che gli azzurri hanno il fattore campo da sfruttare. Se dovessero azzeccare la giornata buona, allora potrebbero farcela per davvero".

Lei è stato l'allenatore di entrambe le squadre, ha una preferenza tra le due?
"Assolutamente no. Mi piacerebbe che potessero vincere entrambe per entrare poi in Champions League, ma purtroppo non è possibile. Spero solo che sia una bellissima partita".

Benitez ha detto addio proprio alla vigilia di questo match, crede che possa influire la sua scelta con il rendimento della squadra?
"Sicuramente, ma non è detto che influisca in senso negativo. Molto dipenderà dall'attaccamento della squadra nei confronti dell'allenatore spagnolo. Ad esempio se la squadra è molto attaccata, allora è possibile che il rendimento sia carente; vice-versa se non è ben voluto dai giocatori, la reazione potrebbe essere positiva anche sul campo. Non c'è dubbio però che sarà una componente fondamentale ai fini del risultato finale".

© Riproduzione riservata