Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Simoni: "Pirlo sarebbe il direttore d'orchestra ideale per l'Inter"

ESCLUSIVA TMW - Simoni: "Pirlo sarebbe il direttore d'orchestra ideale per l'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
mercoledì 4 novembre 2015, 16:452015
di Simone Bernabei

Andrea Pirlo all'Inter, quasi 15 anni dopo l'addio. E' questa l'ultima ambiziosa idea dell'Inter di Roberto Mancini in vista di gennaio. Per commentare questa voce di mercato, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l'ex tecnico nerazzurro Gigi Simoni, che ha condiviso proprio con Pirlo l'esperienza interista nel '98-'99: "E' una bella idea, quella che è venuta in mente a Mancini. Si è reso conto che nella sua Inter manca un direttore d'orchestra, e chi meglio di Pirlo quindi".
Favorevole, insomma, al ritorno dell'ex bianconero...
"Assolutamente si. Leggo che potrebbe tornare per pochi mesi, ma anche se per alcune partite secondo me potrebbe portare un qualcosa in più alla rosa nerazzurra in ottica scudetto".


Nella MLS i ritmi sono oggettivamente diversi rispetto all'Italia. Non c'è il rischio che il poco tempo a disposizione possa creare problemi di 'adattamento' al giocatore?
"Ma no... conosco bene Pirlo e seguo l'Inter, per lui non sarà affatto un problema. Il suo inserimento sarebbe un arricchimento tecnico importante, non un rischio. Ha alle spalle tante partite in Serie A, la sua esperienza e la sua qualità lo farebbero subito sentire a suo agio".

© Riproduzione riservata