Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sirigu titolare, Zoff: "Ha esperienza. Ma il dopo Buffon è lontano"

ESCLUSIVA TMW - Sirigu titolare, Zoff: "Ha esperienza. Ma il dopo Buffon è lontano"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 4 settembre 2014, 08:002014
di Tommaso Maschio

Nella sfida di domani contro l'Olanda in amichevole il ct della nazionale Antonio Conte ha annunciato di aver deciso di schierare dal primo minuto il portiere del Paris Saint-Germain Salvatore Sirigu al posto del titolare Gigi Buffon per testarlo anche in ottica futura. Per commentare questa decisione la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato l'ex portiere e ct dell'Italia Dino Zoff che ha appoggiato la scelta dell'attuale ct.

Cosa pensa della scelta di schierare titolare Sirigu domani contro l'Olanda?
"Essendo un'amichevole credo che Conte voglia vedere all'opera più giocatori possibili. Ma non penso che si voglia già guardare al dopo Buffon, che ha ancora parecchi anni davanti a lui. Conte su questo punto è stato chiaro".

In chiave futura come vede Sirigu?
"Credo che possa essere il portiere della Nazionale in futuro. Agli ultimi Mondiali ha fatto bene e ha una buona esperienza internazionale accumulata con il PSG".

Un giovane prospetto come Scuffet invece è finito in panchina a Udine. Cosa pensa della scelta dei bianconeri?
"Penso che vogliano salvaguardare il giocatore ed evitare che venga bruciato. È una scelta giusta anche perché la fiducia nelle sue qualità da parte della società friulana è assoluta".

© Riproduzione riservata