Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sormani: "Brasile, senza stelle sei niente. Italia? Serve un Rossi"

ESCLUSIVA TMW - Sormani: "Brasile, senza stelle sei niente. Italia? Serve un Rossi"TUTTO mercato WEB
lunedì 13 giugno 2016, 13:022016
di Simone Lorini

L'ex attaccante italo-brasiliano Angelo Benedicto Sormani ha parlato così ai nostri microfoni del disastro verdeoro alla Copa America, con la squadra di Dunga eliminata ai gironi: "Poca organizzazione, l'assenza di grandi fantasisti ed una difesa che non funziona senza Thiago Silva: questi sono i grandi problemi del Brasile e non da ora. Anche al Mondiale la figura era stata brutta, oggi come oggi questa è una Nazionale che dipende dalle sue stelle. Senza Silva e Neymar sono arrivate solo figuracce".

L'Italia invece come la vede?
"Sappiamo che quando ci si aspetta poco, la squadra dà tanto: speriamo sia così anche in questa occasione. La nostra è una Nazionale senza più identità, mancano i marcatori di un tempo, penso a Cannavaro e a quelli prima di lui. Da quando abbiamo iniziato a copiare la zona altrui, non sappiamo più difendere. Per fortuna rimane la difesa della Juve, ma dietro c'è poco".

Difficoltà in difesa, ma anche in attacco:
"Purtroppo sì, servirebbe un Paolo Rossi, una sorpresa che possa dare imprevedibilità alla squadra e fungere da punto di riferimento".

© Riproduzione riservata