Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sormani: "Milan, Bacca letale. Viola, gioco da ritrovare"

ESCLUSIVA TMW - Sormani: "Milan, Bacca letale. Viola, gioco da ritrovare"TUTTO mercato WEB
venerdì 23 settembre 2016, 13:092016
di Lorenzo Marucci

"Due squadre che stanno cercando di riabilitarsi". Angelo Benedicto Sormani, che nella sua lunga carriera ha vestito le maglie dei due club, parla così di Fiorentina e Milan, che si affronteranno domenica sera al Franchi in un match dal valore elevato. "Montella sta cerando di dare un'impronta alla sua squadra. Era necessario, dopo che i periodi recenti erano stati molto complicati. Credo che dovrà lavorare ancora un po' - dice a Tuttomercatoweb.com - però si sta vedendo la sua mano.

E della Fiorentina che idea si è fatto?
"Per adesso non è riuscita a riprendersi completamente. La Fiorentina era basata sulla qualità del gioco e ancora non l'ha ritrovata"

Tra Bacca e Kalinic chi sceglie?
"Sono due giocatori molto forti e che hanno un gran feeling col gol. Bacca è molto presente in area di rigore, sa colpire ed essere letale. Mi pare un po' più goleador di Kalinic, ma per quel che riguarda quest'anno aspetterei ancora per un giudizio definitivo".

Che cammino potranno fare le due squadre in campionato?
"Davanti a tutte c'è la Juve, la favorita. Poi vedo Napoli, la Roma che ha carattere, e l'Inter che era partita male ma dopo il successo con la Juve ha trovato forza e morale. Non è cambiato molto rispetto all'anno passato..."

© Riproduzione riservata