Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sormani: "Roma, bene Garcia ma non deve essere presuntuoso"

ESCLUSIVA TMW - Sormani: "Roma, bene Garcia ma non deve essere presuntuoso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 22 aprile 2014, 23:002014
di Raimondo De Magistris

"Ha un altro anno di contratto. Nonostante le indiscrezioni circa le offerte da altri club, credo sia presuntuoso da parte sua chiedere solo dopo una stagione un altro contratto alla Roma". Voce fuori dal coro Angelo Benedicto Sormani, ex calciatore ed ex allenatore della Roma che per Tuttomercatoweb.com ha analizzato il rendimento in Italia dell'allenatore francese.

Non c'è dubbio, però, che con lui la Roma ha cambiato volto.
"Questo è vero, sicuramente ha permesso alla Roma di venir fuori da un biennio difficile. Ha avuto il merito di sfruttare tutta la rosa a sua disposizione. Peccato solo per quei tre-quattro pareggi nel girone d'andata che hanno creato questo divario dalla Juventus".

Quali sono i suoi maggiori meriti?
"Ne ha diversi. Se ne devo citare uno dico Gervinho, ha fatto molto di più di quello che ci si aspettava, con le sue accelerazioni riesce a spaccare in due le difese avversarie".

Come giudichi l'alto rendimento della difesa?
"Molto merito lo ha anche il centrocampo. Questa Roma ha tutti centrocampisti bravi in entrambe le fasi di gioco e poi De Rossi davanti alla difesa dà un aiuto decisivo".

Cosa serve a questa squadra in vista del ritorno in Champions League?
"Un acquisto per reparto, centravanti compreso. Serve una rosa più larga con riserve all'altezza dei titolari e serve un giocatore che possa alternarsi a Destro nel ruolo da centravanti. Da capire, infine, chi rimarrà degli attuali terzini. Anche in quella zona di campo penso che la squadra necessiterà di qualche innesto".

© Riproduzione riservata